Azienda

 

azienda

La Surgelò s.r.l. a socio unico, nata nel 2005, è un’azienda specializzata nella distribuzione all’ingrosso di prodotti food e beverage. Sempre attenta alle esigenze del mercato, negli anni, la Surgelò ha ampliato le categorie dei prodotti surgelati, congelati e freschi e dei prodotti beverage, inserendo nel suo, già vasto assortimento, anche prodotti non food e di servizio.

L’attività di distribuzione copre tutta la Calabria e, in particolar modo e con un servizio capillare, la città di Cosenza e la sua provincia, rivolgendosi principalmente agli operatori dei settori turismo e commercio quali alberghi, ristoranti, pizzerie, rosticcerie, pub, bar. villaggi turistici, comunità e mense sia private che statali ma anche alle piccole superette con la politica del cash & carry.

Attenta ai gusti del mercato, la Surgelò s.rl. è diretta distributrice di importanti marchi dei prodotti beverage ovvero birre, bevande, alcolici e superalcolici, vini distinti per regione e bibite varie edd è specializzata nella distribuzione dei prodotti food, di eccellente qualità, per la ristorazione e il consumo fuori casa in genere ovvero carni fresche e congelate, carni italiane, argentine e brasiliane, salumi e formaggi, pesce surgelato, pasta surgelata, pasta fresca e secca delle migliori marche (DeCecco, Barilla, Divella), carne selvaggina surgelata di tutti i tipi, alta pasticceria, croissenteria e dessert.

Supportata, quindi, dall’obiettivo della qualità che contraddistingue i suoi prodotti e l’efficienza nel servizio mira a soddisfare appieno le diverse esigenze dei clienti ed essendo sempre aggiornata sulle richieste del mercato, a breve, organizzerà anche un servzio di prenotazione del pesce fresco.

Un’anima sempre giovane e dinamica è quella che contraddistingue la gestione Surgelò e che le permette di essere oggi considerata una delle maggiori realtà aziendali, essendo un importante riferimento per la ristorazione commerciale e collettiva Calabrese.

La costante crescita è scandita sicuramente dal continuo aggiornamento professionale e tecnico-organizzativo, come quello della gestione e della logistica e dal fatto che, oltre alle risorse umane, l’azienda ha ritenuto fondamentale investire, fin da subito, sullo sviluppo tecnologico ed informatico, implementando anche un sistema telematico di trasmissione ordini.
Anche grazie alla tecnologia avanzata utilizzata dall’organico, l’azienda può beneficiare di una gestione aziendale coordinata, snella ed efficiente.

Nella Surgelò particolare attenzione viene posta alla conservazione, allo stivaggio e alla movimentazione dei prodotti ed al controllo delle temperature sia al momento del carico e scarico, sia durante il trasporto e la consegna. Infatti, si avvale di una cooperativa specializzata nella gestione del magazzino, per la logistica e lo stivaggio merci, mentre per il trasporto, oltre a propri autisti e mezzi di consegna, si avvale di un autotrasportatore qualificato che fornisce il servizio, garantendo un sistema di consegne rapido e puntuale e consentendo di gestire le richieste urgenti ed impreviste.

Considerando la formazione punto fondamentale se non cardine del settore in cui opera, l’azienda ha investito sulla stessa, crando due scuole di formazione professionale di 100 mq ciascuna, presso le quali, tramite l’associazione E.r.b. e s. (acronimo di Evoluzione Ristorazione Bar e Sommelier), organizza con maestri qualificati, corsi per pizzaioli in una struttura, mentre nell’altra, corsi di barman distinti in corsi base e corsi barman freestyle, di caffetteria, sommelier e di spillatura.

Nonostante sia un’azienda molto giovane, la Surgelò ha sviluppato, fin da subito, un fatturato di rilievo e il raggiungimento degli ottimi risultati è sicuramente da ricondurre alla fidelizzazione della clientela ed al suo incremento, al mantenimento della qualità del servizio fornito ed al nuovo Cash & Carry, investimento produttivo, che si è affiancato alla distribuzione già esistente e che ha dato un notevole impulso all’attività.